Scheda d’uso

DERMA Home Page

 

FINISH

 

DESCRIZIONE

 

I FINISH sono soluzioni in solvente per la rifinizione dello scamosciato. Danno brillantezza, ugualizzando il colore e asciugano velocemente. Per i capi più sbiaditi si può aggiungere al FINISH alcune gocce di ANILINA H39, per ottenere una leggera e veloce ricoloritura, uniforme e brillante. I FINISH impermeabilizzano e rendono la pelle morbida e piena.

 

FINISH 7

E' un rifinitore che rende una mano molto morbida e setosa. La sua caratteristica principale è quella di dare allo scamosciato un notevole effetto lucido e brillante. Si impiega molto bene su quei capi con già un aspetto finale buono, sia di colore che di ingrasso, dove ci sia bisogno solo di togliere l'effetto bianco che dà la lucidatura. Il FINISH 7 non va però a compensare la carenza di ingrasso su un capo magro. In questo caso il rifinitore non serve perché viene assorbito dalla pelle e non rimane in superficie.

 

FINISH 8

E' un rifinitore con una mano calda e grassa, si impiega bene su capi di crosta e capi scuri: marroni o neri. Ha la caratteristica di ingrassare leggermente la parte superficiale della pelle. Sui capi scuri, se dato a più riprese miscelato con FINISH 10, si può evitare l'impiego di ANILINA H39 per la ritintura del capo.

 

FINISH 10

E' un rifinitore con caratteristica scurente. Ha una mano asciutta, secca, e si impiega dove è necessario scurire la pelle senza ingrassare il capo.

Si presta per la rifinizione dei nabuk o di quei capi nuovi puliti a mano, senza essere stati lavati in macchina. Questi 3 FINISH  sono stati studiati anche per essere  miscelati fra di loro. Un'ottima soluzione: 70% di FINISH 7 con un 30% di FINISH 10. Il FINISH 7 dà molta brillantezza, il FINISH 10 scurisce.

 

USO

 

Con aerografo con mano leggera. Lucidare poi con velluto o spugna morbida. E' consigliato l'uso in luogo aerato o provvisto di aspirazione.

 

DEPOSITO

 

Lontano da fonti di calore. Preferibilmente in un luogo buio.

Magazzino: 12 mesi.