Scheda d’uso

DERMA Home Page

 

WAX 218/3/4

 

DESCRIZIONE

 

La WAX 218 (nelle due versioni di diversa durezza) è una miscela specifica per il ripristino, dopo il lavaggio, di capi in stoffa ingrassati e cerati (tipo Barbour). L'uso è veloce e pratico grazie anche alla confezione in pani da 5 kg. Il capo trattato con Wax 218 risulta non unto, uniforme e ben scurito. Buono il potere impermeabilizzante. Non sporca le fodere ed i colli in velluto. È inodore.

 

USO

 

La WAX 218 si può usare a freddo e a caldo.

Uso a freddo: ammorbidire la cera in un contenitore a bagno-maria e spalmarla sul capo.

Uso a caldo: sciogliere la cera su un fornello a temperatura controllata (la cera liquida deve avere una temperatura da 70° a 90° C).

IMPORTANTE: non riscaldare la cera sopra i 90° C. perché modifica le sue caratteristiche generando fumi grassi, non dannosi per la salute ma che possono creare fastidi dopo lunghe esposizioni.

È obbligatorio attrezzare il banco di lavoro con una cappa aspirante e, nell'uso a caldo, adottare una mascherina per la protezione delle vie respiratorie. Spalmare la cera liquida con pennello o spugna. distribuire il prodotto uniformemente.

Uso a freddo o a caldo: da 300 a 400 gr. per capo. Fare penetrare con cura e lasciare riposare per almeno 2 ore. Bottalare in essiccatoio o nella lavasecco a caldo(50°-70°) per 5-10 minuti. Fare raffreddare bene il capo appeso. L'effetto finale ottimale si ottiene variando, in maniera personale, tempi di bottalatura e temperatura. Si tenga presente che è sempre preferibile ridurre il tempo di bottalatura e usare una temperatura medio-alta: si ha così una buona penetrazione e non si solleva peluria.

 

DEPOSITO

 

In un luogo fresco e asciutto.

Magazzino: 24 mesi.